ISG-progetti è una società di ingegneria formata da ingegneri che operano nel campo delle analisi strutturali e geotecniche e che offre servizi di ingegneria che vanno dalla progettazione e consulenza per la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva. Il team, che discende da varie esperienze di circa dieci anni anche come Studio Associato, ha maturato numerose esperienze in progetti relativi ad edifici civili e industriali e nel settore delle infrastrutture su progetti che riguardano ponti, viadotti, gallerie e opere di sostegno in genere.
Di recente la Società ha introdotto anche la modellazione BIM, sviluppando alcuni modelli nel campo delle infrastrutture (viadotti) oltre che per edifici nuovi e per interventi in edifici esistenti.

Nell’ambito delle costruzioni esistenti la società ha acquisito ampia esperienza nella verifica della vulnerabilità sismica e nella definizione dei piani delle indagini conoscitive e, di recente, anche nella esecuzione di alcune indagini non distruttive.

L’obiettivo che si pone è quello di una crescita continua nella conoscenza e nella applicazione delle tecniche di analisi specie nel campo sismico.